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Diritto di recesso


Diritto Recesso (Ai sensi del D.Lgs 206/05 - Codice del Consumo)

Se, per qualsiasi ragione, non ti ritenessi soddisfatto dell'acquisto effettuato, potrai esercitare il diritto di recesso entro non oltre 10 giorni lavorativi dal momento in cui riceverai la spedizione (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). 
Potrai scegliere come gestire il reso:

  • Sostituzione del prodotto acquistato;
  • Rimborso del prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione, pacco regalo e quant’altro. I prodotti con sconto o promozione superiore del 50% al prezzo non potranno essere resi. Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.

Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso 
Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da te corrisposto in fase di acquisto:

  • La comunicazione dell’intenzione di rendere un prodotto deve avvenire entro e non oltre il decimo giorno lavorativo dalla data di avvenuta consegna tramite mail a info@pliky.it o via fax allo 049 713769. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta non potrà essere tenuta in considerazione.
  • I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione all’interno della loro confezione originale. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
  • I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

Mancata accettazione del reso da parte di SHUNGA.IT 
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, SHUNGA.IT si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Tempistiche di rimborso 
Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:

  • Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta. In termini temporali, la data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito. Non appena sarà effettuato il rimborso, ti invieremo una comunicazione via posta elettronica.
  • Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, sarai contattato tramite posta elettronica dal nostro customer care.
  • Bonifico bancario: in questo caso sarai contattato dal nostro customer care, che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.
  • Pagamento in contrassegno: per ottenere il rimborso dovrai avere a disposizione un conto corrente bancario. Sarai contattato dal nostro customer care per definire i dettagli del riaccredito della somma versata.

Modalità di spedizione
Una volta esercitato il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta, avrai tempo altri 20 giorni per inviarci il tutto a:

PLIKY s.r.l. Via Morandini, 2  35010 Padova

Reso prodotti difettati
In caso di prodotti difettati dovrai mandare entro 48 ore una mail a info@pliky.it con i tuoi riferimenti e numero dell’ordine indicando il tipo di difetto. Verrai contattato quanto prima per il reso. In questo caso le spese di spedizione sono a nostro carico. Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso tnt global express. Ti basterà contattare il nostro customer care per prendere accordi sulla data del ritiro. Il corriere passerà a ritirare il pacco senza che tu debba corrispondere le spese di spedizione. Qualora tu decidessi di prendere accordi direttamente con il corriere espresso tnt, potrai richiederci la lettera di vettura prestampata, che ti sarà inviata tramite posta elettronica all’indirizzo da te indicato. Ti ricordiamo che, se deciderai di utilizzare un corriere diverso da tnt, le spese di spedizione saranno a tuo carico e ti prenderai la responsabilità del danneggiamento dei prodotti o dello smarrimento degli stessi.


Garanzie sugli Ordini
  1. Tutti i prodotti commercializzati da naildesign.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. 
    Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. 
  2. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione naildesign.it, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  3. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Questi prodotti, con l'eccezione del software, verranno sostituiti solo in caso di difetti presenti al momento del ricevimento della merce e solo se il difetto verrà denunciato entro 30 giorni dal ricevimento. naildesign.it si riserva di valutare le condizioni dei consumabili il cui difetto sia denunciato oltre questo termine prima di procedere ad un'eventuale sostituzione.


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